Portdesk è la risposta più semplice per chi si muove molto e non ha voglia di portarsi sempre dietro il computer portatile. Basta estrarlo sulla tua penna USB e potrai avere sempre a portata di mano un ambiente di lavoro desktop personalizzato, contenente tutto il necessario per navigare su Internet, ascoltare musica, guardare video, scrivere documenti, modificare immagini.
Usare Portdesk ha tanti vantaggi: puoi organizzare i tuoi file più comodamente, non sporchi la memoria del PC che ti sta ospitando, né lasci tracce pericolose per la tua privacy quali cookie e dati di accesso. Portdesk ha un occhio di riguardo alla sicurezza, poiché ti propone una serie di programmi antivirus gratuiti inclusi nel pacchetto, come l'ottimo
L'interfaccia di Portdesk è l'usabilità fatta scrivania: chiara e ordinata. In alto hai i collegamenti per accedere alle risorse del computer, in basso quelli per accedere ai documenti presenti nella tua penna USB. Una barra di gadget arricchisce l'insieme con un comodo motore di ricerca e un tool per cambiare lo sfondo del desktop con bellissimi wallpaper.
Qualche riserva solo per il menu dei programmi, che rischia di passare inosservato a causa del meccanismo di scomparsa. Ma è qui che ci sono le sorprese maggiori: Portdesk include programmi portatili utilissimi anche per la grafica, la musica e i video, l'ufficio, la cura del sistema e la masterizzazione. Il tutto in un pacchetto leggerissimo in quanto a consumo di risorse e che non necessita di installazione. Che desiderare di più?
Download Portdesk Full 2.0 in Softonic